(+39) 349 4051745 - (+39) 349 0625145 torronificiocrobe@gmail.com

CHI SIAMO

Il Torronificio Artigianale Crobe Danilo

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell’attuale titolare Danilo. Giovanni ha appreso la tecnica di produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Il torrone veniva portato alle feste con il pullman e il banco veniva preso in prestito. Questo sistema venne adottato finché non comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò. Negli anni ’70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997. Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti della provincia di Sassari.

PRODOTTI TIPICI SARDI

Non solo Torrone

Oggi il torronificio propone oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all’estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.

L’esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l’azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.